Vendite

Savona, torna il Desbarassu di fine saldi: appuntamento venerdì 27 e sabato 28 agosto

I commercianti possono utilizzare il suolo pubblico antistante gli esercizi a titolo gratuito

Desbarassu

Savona. Nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 agosto torna l’appuntamento savonese del Desbarassu, con negozi aperti e occasioni per fare shopping a prezzi più convenienti e all’aria aperta.

L’iniziativa è stata proposta dalla presidente di Ascom Confcommercio Laura Filippi, in occasione della chiusura dei saldi estivi e per creare momenti di attrazione vista la crisi economica conseguente all’emergenza da Covid-19.

“Con il provvedimento proposto da Ascom – afferma l’assessore alle attività produttive Maria Zunato – vengono autorizzati gli operatori commerciali ad occupare le porzioni di aree antistanti i propri esercizi, nel rispetto delle norme vigenti in materia di igiene e distanziamento interpersonale previste dalle linee guida dettate dall’Ordinanza del Ministero della Sakute del 29 maggio 2021″.

Gli spazi di suolo pubblico sono concessi a titolo gratuito. Si tratta di “un provvedimento che si aggiunge ad altre iniziative messe in campo dalla nostra amministrazione comunale, finalizzata a contribuire alla ripartenza di tutto il comparto” conclude l’assessore Zunato.

Più informazioni