Di nuovo attivo

Savona, cinema Diana ha riaperto le sue sale: “Non si può parlare di grande affluenza. Clientela in linea con l’estate pre-Covid”

Nel suo primo giorno di apertura dopo dieci mesi di chiusura causa Covid contata una settantina di spettatori

Savona. Ha riaperto ieri, dopo dieci mesi di chiusura, il cinema multisala Diana di Savona con obbligo di green pass, mascherine e 4 sale su 6 disponibili. Un’occasione per i cinefili e per chi ama godersi la proiezione di una novità filmica in un luogo attrezzato per una visione totalizzante.

Gli ingressi sono stati una settantina circa – spiegano dalla segreteria -. Non si può parlare di grande affluenza, ma c’era da prevederlo: d’estate, anche in epoca pre-Covid, tante persone preferiscono dedicarsi ad altre attività anche se nelle nostre sale è presente l’aria condizionata”.

Secondo la programmazione, sono stati trasmessi “The suicide Squad”, “Free Guy”, “L’uomo nel buio”, “Jungle cruise” e “Un altro giro”, tutti film di nuova uscita e attesi dal pubblico. La maggiore affluenza comunque si è verificata nella serata.

Non sono mancate, come da normativa, tutte quelle misure per prevenire il contagio da Covid-19: distanziamenti tra gruppi, gel igienizzabili – all’ingresso, vicino alle macchinette automatiche per gli alimenti e nei bagni -, obbligo della mascherina e del green pass per l’accedere alle sale: “Non abbiamo riscontrato alcun problema evidente – notano dalla segreteria -. Tutti i clienti si sono presentati rispettosi delle regole e con il certificato verde alla mano e così hanno potuto godersi la proiezione del film scelto senza difficoltà”.

A rimanere chiuso il bar per l’acquisto di pop-corn e altri generi alimentari, che non ha ancora una data certa di ripresa del servizio. L’attività del cinema multisala sarà attiva anche a Ferragosto con quattro proiezioni: “Free Guy” e “The suicide Squad” di genere fantastico, “Jungle cruise” d’avventura e “Come un gatto in tangenziale – Ritorno di coccia di morto”, commedia.

Più informazioni
leggi anche
cinema diana savona
Ci siamo!
Savona, pronto a riaprire il cinema Diana: “prima visione” il 12 agosto