Patto per savona

Savona 2021, “in centro per incontrare facilmente i cittadini”: inaugurato il point di Marco Russo in corso Italia fotogallery

Il candidato sindaco: "Abbiamo un'agenda per Savona che nasce dalle esigenze e dai bisogni della città"

Savona. “La nostra filosofia è incontrare le persone nei luoghi dove vivono“. E’ con queste parole che il candidato sindaco del “Patto per Savona”, Marco Russo, ha inaugurato il suo point allestito nel centrale corso Italia 177 R in occasione della campagna elettorale di quest’anno.

“Il nostro point è nel centro della città per essere facilmente raggiungibile dai cittadini – sottolinea Russo -, ma sarà un’occasione che si aggiunge alle altre di confronto che svolgeremo in città. Siamo convinti di avere la proposta giusta e più convincente. Continuiamo ad avere riscontri importanti dai cittadini che ripongono in noi speranza. Se i cittadini hanno speranza abbiamo un futuro”.

Nel punto, che da settembre sarà tenuto aperto tutti i giorni dai volontari del Patto per Savona, è stata montata una bacheca dei quartieri che i savonesi potranno popolare con post-it che riportano le proprie riflessioni sulla zona in cui vivono o lavorano segnalando problemi, criticità, idee e proposte da realizzare.

Abbiamo un’agenda per Savona e non facciamo un programma elettorale all’ultimo momento – aggiunge il candidato sindaco di sinistra -. Nasce dalle esigenze e dai bisogni della città che abbiamo voluto interpretare. Vogliamo che la città abbia uno sguardo ampio”.

“Un nuovo spazio aperto ai savonesi che rafforza l’azione di ascolto attivo che caratterizza il mio modo di intendere la politica cittadina – dice Marco Russo – Il dialogo con i savonesi in tutti questi mesi è stato davvero intenso e stimolante. Mi aspetto di ricevere molte proposte anche attraverso la Bacheca dei quartieri, perché l’entusiasmo e la voglia di dare il proprio contributo è una caratteristica che riscopro ogni giorno e che mi fa essere ottimista sul futuro della Savona del futuro”.

“Vi ringrazio che siete venuti numerosi e ci auguriamo una prosecuzione di campagna così forte, ricca e serena – conclude Marco Russo -. Dobbiamo trasmettere serenità alla nostra città senza fare polemiche, ma far sapere ai savonesi cosa vogliamo”. Il 3 settembre infine – assicura – verranno presentate le liste. In occasione ci sarà anche Bonaccini insieme a tutti i candidati.

leggi anche
"Sinistra per Savona" presenta il simbolo e la lista civica
Cammino unitario
Savona 2021, costituita associazione Sinistra per Savona in appoggio al candidato sindaco Marco Russo
Savona 2021, Marco Russo presenta la sua lista
Pronti
Savona 2021, ecco i volti e i nomi della lista per Russo sindaco: “Un gruppo plurale e coeso”
Presentazione lista RiformiAMO Savona con Marco Russo
Presentazione
Ecco la lista RiformiAmo Savona, Russo: “Rappresenta la parte moderata e riformista della città”
Presentata la lista del Partito Democratico a sostegno di Marco Russo
Partenza
Savona 2021, presentata la lista dei dem. Russo: “Il Partito Democratico è una ricchezza”