Liguria. Sull’Italia persiste l’afflusso di aria più fresca alle alte quote, che determina condizioni di moderata instabilità anche in Liguria. Lo affermano le previsioni meteo del Centro Limet.
Previsioni valide per: mercoledì 25 agosto 2021
Avvisi: al mattino forti venti da nord negli sbocchi vallivi tra Genova e Savona e nell’area di Capo Mele.
Cielo e Fenomeni: al mattino lungo la fascia costiera cielo generalmente sereno, mentre è atteso qualche addensamento lungo la catena appenninica, in particolare sul centro-ponente; dalla tarda mattinata avremo lo sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne, e non è da escludere qualche temporale o acquazzone improvviso sulle Alpi Liguri e lungo le vallate appenniniche del centro-levante. Cielo che tornerà sereno ovunque in serata.
Venti: al mattino forte tramontana negli sbocchi vallivi tra Genova e Savona e nell’area di Capo Mele, in calo dal pomeriggio. Ventilazione da nord più moderata altrove.
Mari: al mattino mare poco mosso sotto-costa, mosso al largo. Dal pomeriggio mare poco mosso ovunque.
Temperature: generalmente stazionarie.
Costa: min +19/23°C, max +28/32°C
Interno: min +12/18°C, max +24/28°C
Previsioni valide per: giovedì 26 agosto 2021
Cielo e Fenomeni: tempo stabile e soleggiato lato costa; sviluppo di nubi cumuliformi sulle Alpi Liguri e nelle vallate interne del centro-levante.
Venti: a regime di brezze, ma al largo è in rinforzo il Libeccio dal pomeriggio.
Mari: poco mosso ma moto ondoso in graduale aumento.
Temperature: stazionarie.
Tendenza per: venerdì 27 agosto 2021
Possibili rovesci sul Levante al mattino, in esaurimento nel corso della mattinata. Variabile altrove. Dal pomeriggio instabilità in aumento con possibili rovesci o temporali più probabili nelle zone interne.