Liguria. Aria relativamente più fresca continua ad affluire sull’Europa centrale. Le correnti settentrionali inizialmente riporteranno la Liguria ad una fase più secca, ma non mancherà qualche contrasto pomeridiano nelle zone interne. Lo affermano le previsioni meteo del Centro Limet.
Previsioni valide per: martedì 24 agosto 2021
Avvisi: forte tramontana su Capo Mele e zone antistanti tra la notte ed il primo mattino
Cielo e Fenomeni: inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso, salvo qualche addensamento lungo la catena appenninica e qualche precipitazione tra Alpi Liguri / Marittime e cuneese; durante il pomeriggio queste ultime zone saranno interessate da rovesci temporaleschi più diffusi. Altrove cieli velati; nubi cumuliformi si sovrapporranno lungo le vallate appenniniche del centro-levante, non escludiamo isolati piovaschi o brevi acquazzoni. Tendenzialmente più stabile ovunque in serata.
Venti: forte tramontana su Capo Mele e zone antistanti tra la notte ed il primo mattino, altrove flussi moderati in attenuazione nel corso della giornata per poi riprendere tesi in serata.
Mari: molto mosso al largo di Capo Mele, ma con moto ondoso in diminuzione già nel corso della mattinata; mosso altrove, stirato / poco mosso a levante sotto-costa.
Temperature: in calo, più marcato nelle zone interne, solo in aumento temporaneo le minime sulla costa di ponente
Costa: min +18/24°C, max +25/28°C
Interno: min +10/18°C, max +22/27°C
Previsioni valide per: mercoledì 25 agosto 2021
Cielo e Fenomeni: tempo stabile e soleggiato lato costa; qualche contrato pomeridiano limitatamente alle Alpi Liguri, valli interne orientali genovesi.
Venti: a regime di brezze, appena più tese quelle di terra durante la notte e all’alba.
Mari: generalmente poco mosso.
Temperature: stazionarie.
Tendenza per: giovedì 26 agosto 2021
Tempo stabile, nubi costiere in aumento dal pomeriggio sera su Genovesato. Libeccio in aumento al largo entro sera.
