Liguria. Alta pressione africana ben salda sul Mediterraneo e sull’Italia. In Liguria tempo soleggiato e molto caldo a parte il passaggio di qualche annuvolamento in prevalenza medio-alto senza conseguenze.
Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi giovedì 12 agosto avremo tempo soleggiato ovunque al mattino. Nel pomeriggio transito di nubi medio-alte con qualche sporadico rovescio sulle Alpi Liguri. Altrove il sole si vedrà come dietro un vetro smerigliato in un contesto di cielo lattiginoso.
Venti deboli da nord al mattino, brezze dominanti nel pomeriggio. Mare calmo o quasi calmo. Temperature in lieve ed ulteriore aumento: sulla costa minime tra 21 e 25 gradi, massime tra 31 e 34 gradi; all’interno minime tra 12 e 19 gradi, massime tra 29 e 34 gradi. Si raccomanda di evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata.
Domani venerdì 13 agosto avremo al mattino passaggio di nubi medio-alte in un contesto di cielo biancastro. Nel pomeriggio soleggiato ovunque.
Venti deboli a regime di brezza. Mare generalmente calmo. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento. Ancora disagio da caldo. Evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata.
Sabato 14 agosto giornata stabile e soleggiata ovunque. Ulteriore lieve aumento del disagio da caldo. Evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata.