Agg. ore 13.25 E’ stato risolto in circa mezz’ora il guasto ai sistemi informatici che, questa mattina, ha creato qualche problema negli hub vaccinali di Savona e Finalborgo.
Grazie al tempestivo intervento del Servizio Informativo Aziendale diretto dall’ingegner Dario Padrone e dei collaboratori di quest’ultimo, il blocco che ha interessato l’anagrafe vaccinale si è risolto in brevissimo tempo e senza eccessivi disagi per la popolazione. Ciò è stato possibile grazie anche alla immediata disponibilità del fornitore del software e all’impegno degli operatori presenti negli hub.
Durante le operazioni di ripristino del sistema, il personale del PalaCrociere ha distribuito bottigliette d’acqua alle persone in attesa.
Savona. Ha mandato in tilt i punti vaccinali di Savona e Finalborgo il malfunzionamento che, questa mattina, ha interessato il sistema informatico dell’Asl2 savonese.
Impossibilitati ad effettuare le normali registrazioni nell’anagrafica digitale al momento dell’arrivo dei vaccinandi, il personale dei vari hub è stato costretto a tornare ai “vecchi sistemi” e a registrare i nominativi a mano. I dati saranno poi riversati nel database una volta ripristinato il normale funzionamento del sistema.
Il personale del Servizio Informativo Aziendale dell’Asl2 savonese ha immediatamente notato il malfunzionamento ed ora i tecnici sono al lavoro per individuare e risolvere il problema, così come previsto dalle procedure interne di intervento.