Trasferimento

Magazzino Conad a Quiliano, sciopero rinviato. Sindacati: “Percorso con le istituzioni per salvare 250 posti di lavoro”

La decisione dell'assemblea dei lavoratori dopo gli incontri con Regione e Comune

Quiliano. Lo sciopero dei 250 lavoratori nei magazzini Conad di Quiliano previsto per il 3 agosto è stato rinviato al prossimo 29 settembre.

Una decisione condivisa dalle segreterie sindacali dopo gli incontri con Regione, comune di Quiliano e un’assemblea dei lavoratori nella quale si è discusso sulla difficile situazione della piattaforma logistica: la protesta, nell’ambito della mobilitazione sindacale in atto, è stata rinviata in attesa di avere risposte concrete a livello produttivo e di posti di lavoro.

“Le istituzioni si sono impegnate nella condivisione di un percorso mirato al mantenimento dei livelli occupazionali per tutti i 250 lavoratori a rischio dopo l’annuncio dl trasferimento del magazzino da Quiliano a Fossano” affermano Cgil, Cisl e Uil, che stanno seguendo un’altra difficile vertenza in provincia di Savona.

I sindacati hanno sottolineato ancora “la delicata fase della logistica, con riferimento alle recenti tensioni che hanno interessato alcuni poli logistici del nord ovest, con la richiesta di massima attenzione da parte di istituzioni e parti sociali, a difesa di un settore strategico e dei posti di lavoro.

Per questo Cgil, Cisl e Uil chiedono un intervento concreto “per l’ennesima emorragia occupazionale nel savonese attraverso ogni strumento necessario al mantenimento di attività produttive nella piattaforma logistica di Quiliano, che consentano lo sviluppo del territorio e mantengano posti di lavoro di qualità” concludono le sigle sindacali.

leggi anche
Generico ottobre 2021
Iniziativa
Trasferimento magazzino Conad Quiliano, SiCobas: “Da azienda minacce e atteggiamenti antisindacali”