Replica

Loano 2021, Paolino risponde a Franco: “Nuova Grande Loano è federalista e autonomista, non ha colore”

Il consigliere comunale loanese (ex PD) aveva accusato il centrosinistra di essere appoggiato anche da movimento legati al centrodestra, "che abbiamo sempre osteggiato"

roberto paolino

Loano.  “Grande Liguria non è un movimento di destra né di sinistra, e ci stiamo stufando di ripeterlo”. Con queste parole Roberto Paolino (Nuova Grande Loano) risponde a Roberto Franco, secondo cui la lista porterebbe “il simbolo di movimenti legati alla Lega e alla destra”.

Franco, che recentemente ha comunicato il suo addio ufficiale al PD (che a quanto pare gli avrebbe negato di ricandidarsi), ieri aveva affermato che “il centrosinistra in questo momento pare diviso ed alleato a forze politiche che con il centrosinistra c’entrano ben poco. La recente notizia che la lista ‘Nuova Grande Loano’ pare porti il simbolo di Movimenti legati alla Lega e alla destra, quali ‘Grande Liguria’ Chiappori Presidente, Grande Nord e Partito del Veneto, mi rattrista profondamente in quanto vede iscritti al centrosinistra appoggiare movimenti che abbiamo sempre osteggiato”.

Parole che Paolino respinge con forza: “Noi siamo federalisti ed autonomisti. La dimostrazione è palese: alle scorse elezioni regionali ci siamo presentati da soli. Per cui invitiamo il consigliere in questione a non dire inesattezze sul nostro conto. Noi infatti appoggiamo liste civiche perché ci riteniamo un movimento civico, che nulla ha da spartire con la partitocrazia”.

Più informazioni
leggi anche
Roberto Franco Loano
Amarezza
Loano 2021, l’amarezza di Roberto Franco: “Il centrosinistra appoggia movimenti che abbiamo sempre osteggiato”