Loano. Cambiamo appoggerà ufficialmente la lista che sostiene la candidatura di Luca Lettieri a sindaco di Loano con il simbolo “Toti per Loano”. Ad ufficializzarlo è Mauro Demichelis, coordinatore provinciale del partito di Giovanni Toti
L’accordo tra le parti è stato raggiunto nelle scorse ore e porterà in lista tre rappresentanti degli “arancioni”. Questi dovrebbero essere l’assessore uscente Enrica Rocca, il presidente di Vecchia Loano Agostino Delfino e la pianista Paola Arecco.
“Anche a Loano il gioco di squadra ha prevalso sui particolarismi locali – afferma Demichelis – C’è intesa con il candidato sindaco, che avrà il pieno e leale sostegno di Cambiamo, che contribuirà anche con alcuni candidati nella lista. Lettieri si propone con una concretezza nell’agire, qualità da sempre sostenuta dal movimento di Giovanni Toti”.
Le previsioni più pessimistiche, dunque, sono state smentite e, in vista delle prossime amministrative, anche a Loano si riproporrà l’alleanza che da anni amministra la Regione Liguria. Oltre alla Lega e a Cambiamo, il candidato sindaco Lettieri è sostenuto da Fratelli d’Italia, Forza Italia e dal Partito Liberale Europeo: il centrodestra, dunque, si presenterà alle comunali loanesi compatto.
Una situazione diametralmente opposta a quella di Spotorno, dove la Lega correrà con propri candidati in opposizione alla candidatura di Giancarlo Zunino, sostenuto proprio da Cambiamo, e di Mattia Fiorini, sindaco uscente appoggiato dal centrosinistra.