Indagini in corso

Ladri in azione in centro ad Alassio: rubati 200mila euro di articoli di lusso in un negozio

E' successo nella notte di Ferragosto al Delirium Vintage di via Volta, nessun testimone o riprese della videosorveglianza

Delirium Vintage Alassio

Alassio. Un colpo da centinaia di migliaia di euro quello andato in scena nella notte di ferragosto, tra festeggiamenti e spettacolo pirotecnico ad Alassio.

Il furto, apparentemente senza testimoni, è avvenuto nel negozio Delirium Vintage, attività gemella del più noto store di Milano di proprietà della famiglia Jacassi, aperto anche nella nota città del Muretto da circa due anni. Il suo target un mercato di nicchia, ma esperto e disposto a spendere cifre cospicue per articoli di lusso.

Il negozio è situato nella centralissima via Volta in una traversa del budello. Dalle prime notizie filtrate, pare che i ladri, presumibilmente professionisti, abbiano reciso il lucchetto che chiude la serranda e poi si siano introdotti all’interno facendo razzia di articoli, soprattutto borse vintage di grandi firme come Chanel, Gucci e Louis Vuitton e qualche capo di abbigliamento.

Dalle prime stime si quantifica in circa 200.000 euro il frutto del bottino di ferragosto. Al momento dal comando dei carabinieri di Alassio nulla trapela, sono in corso indagini serrate per cercare di individuare i colpevoli.

Ma non sarà semplice ricostruire l’accaduto, sia per le modalità, sia per la mancanza di videosorveglianza dell’area interessata, informazione di cui è facile immaginare i malviventi fossero a conoscenza, e anche per la tipologia di merce che ha un florido mercato nei mercatini dell’antichità che anche nella nostra zona hanno un buon successo di visitatori. La merce potrebbe già aver preso il volo verso il mercato nero e quindi le sue tracce possono perdersi facilmente.

Più informazioni