Vendita

La Regione acquisisce l’impianto ittico a Bormida, Bonasera: “Rinascita per la struttura”

L'incubatoio, con l'allevamento un tempo visitabile anche dalle scuole, è stato ceduto dalla Provincia di Savona per 100mila euro

Bormida. “Una bella notizia: la Regione Liguria ha approvato, in occasione del bilancio di assestamento, il via libera ai 100.000 euro necessari per acquistare dalla Provincia di Savona l’incubatoio ittiogenico situato nel comune di Bormida”.

Lo dichiara il vice presidente della Provincia di Savona Francesco Bonasera, con delega alla gestione del Patrimonio dell’ente provinciale e che ha seguito la pratica di vendita.

“Grazie all’impegno dell’ex assessore Stefano Mai, ora Capogruppo della Lega Salvini Premier, con attiva sinergia e con le collaborazioni degli uffici abbiamo portato a termine una cessione che consentirà di far rinascere la struttura”.

“Soddisfazione per il sindaco di Bormida e non solo, ma per tutta la valle e per i tanti sportivi che praticano la pesca nei nostri fiumi. La struttura ancora sana, una volta era meta anche degli studenti delle scuole, con la possibilità di visite all’allevamento di tante specie della nostra fauna imbalsamate”.

“Colgo l’occasione per ringraziare anche il nuovo assessore alla Pesca Alessandro Piana che ha creduto nel progetto e ci ha consentito di alienare un bene non più indisponibile e che rischiava, con il tempo, di perdere ulteriormente il suo valore” conclude Bonasera.