Vetrina per la città

La Rari Nantes Savona ospiterà la Champions League di pallanuoto

Le partite si svolgeranno dal 22 al 26 settembre presso la piscina "Zanelli" di Savona

piscina Zanelli

Questa mattina a Nyon in Svizzera si è svolto il sorteggio valevole per i Qualification Round I di Champions League.

L’organizzazione del Girone A è stata affidata alla Rari Nantes Savona che nella piscina “Zanelli”, dal 22 al 26 settembre, ospiterà gli spagnoli del  Cn Terrassa, i francesi del Montpellier Water Polo, i montenegrini del Primorac Kotor, i polacchi del Azs Uw Waterpolo Warsawe i portoghesi del Vitoria Giumaraes Sc.

Dopo 12 anni torna così la Coppa Campioni a Savona, un evento che proietta la Rari e la città sul palcoscenico internazionale più prestigioso. Afferma il vice presidente e direttore sportivo Giuseppe Gervasio: “Dopo 12 anni di lunga attesa la Rari torna a disputare la Coppa dei Campioni e ha avuto il privilegio di organizzare i preliminari nella piscina di Savona. Saranno presenti squadre europee molto importanti con una storia significativa alle spalle e ciò costituirà un’ottima vetrina per la Città di Savona e di tifosi potranno assistere a partite di alto livello, Covid permettendo”.

“Partecipare  alla Coppa dei Campioni premia i ragazzi che hanno conquistato questo diritto con l’ottimo campionato scorso. Per la Società è un grande onore ma anche un grande onere: speriamo che, oltre alle Istituzioni, ci sia il supporto dell’imprenditoria della Provincia di Savona. La Rari è, purtroppo, l’unica realtà sportiva importante a livello di squadra e credo si sia meritata e  meriti il sostegno di tutti”, ha concluso Gervasio.

leggi anche
Carige R.N. Savona (ITA) vs Montpellier Waterpolo (FRA)
Champions league
Rari Nantes Savona: netto successo sul Varsavia, sconfitta di misura col Montpellier
Carige R.N. Savona (ITA) vs Montpellier Waterpolo (FRA)
Allerta meteo
Pallanuoto, Champions League: rinviate al pomeriggio le partite dell’ultima giornata