Seconda serata

Festival Internazionale di Musica di Savona: appuntamento venerdì nella Chiesa di Sant’Andreaevento

Sul palco il giovane Tommaso Boggian, tra i primi cinque migliori pianisti diplomati nei Conservatori d'Italia

Savona. Nuovo appuntamento con le note del Festival Internazionale di Musica questo venerdì alle 21 nella chiesa di Sant’Andrea a Savona. Dopo il successo e il tutto esaurito della serata d’apertura a Varazze, protagonista della seconda serata del calendario estivo, promosso dall’associazione Ensemble nuove Musiche, sarà Tommaso Boggian, giovane pianista emergente di grande talento, tra i primi cinque migliori pianisti diplomati nei Conservatori d’Italia.

Durante il concerto suonerà brani di Sergej Vasil’evič Rachmaninov, Fryderyk Chopin e Modest Petrovič Musorgskij, per una serata che saprà incantare.

Festival Internazionale di Musica di Savona ha ritagliato ampio spazio ai giovani più promettenti. Viene infatti riconfermata la preziosa collaborazione con il Concorso pianistico di Albenga e si partirà proprio questo venerdì con la mini rassegna di tre appuntamenti che vedrà salire sul palco del Festival i vincitori del Concorso ingauno per la categoria d’eccellenza.

Dopo Boggian il 27 agosto Umberto Ruboni e poi durante il calendario invernale, il 26 novembre e il 17 dicembre Ai Watanabe ed Elia Cecino. Il concerto è gratuito, obbligatorio il Green Pass.