Soddisfazione

Edilizia, 86mln per la Liguria. L’assessore Scajola: “Vivibilità e sostenibilità ambientale”

"Attenzione alle fasce più deboli della popolazione e alle esigenze del territorio"

Generica

Liguria. Negli ultimi giorni Regione Liguria ha ottenuto 86 milioni di euro per l’edilizia. Dopo i 51 milioni arrivati attraverso il bando “Qualità dell’abitare”, ieri sono stati assegnati altri 35 milioni di euro per la riqualificazione delle case popolari.

“Una cifra enorme, mai arrivata prima in Liguria – ha spiegato l’assessore Marco Scajola -, ottenuta grazie ad un lavoro di squadra tra Enti”.

“I fondi non sono l’obiettivo finale, ma l’inizio di un percorso che intraprendiamo insieme al territorio con entusiasmo e determinazione per realizzare interventi importanti e molto attesi. Il lavoro in sinergia proseguirà nel prossimo periodo con opere che andranno incontro alle reali esigenze dei cittadini”.

“Tutti i progetti sono partiti da uno studio delle necessità delle persone che vivono il territorio – ha detto ancora Scajola – per una Liguria più bella, più vivibile, più rispettosa dell’ambiente, e che pone grande attenzione alle fasce più deboli della popolazione: interventi che sono ancor più fondamentali in questo periodo difficile e che possono rappresentare il simbolo della ripartenza della Liguria”.

“Ringrazio gli Enti per la collaborazione, i tecnici e i collaboratori per il lavoro che stanno svolgendo con professionalità e competenza. Il lavoro di tutti è stato premiato”.

“Si tratta di una cifra di grandissimo rilievo, che mai prima d’ora era arrivata in Liguria. – dichiarano i consiglieri regionali di Cambiamo! – Crediamo che il merito di questo grande risultato sia da riconoscere alla nostra Giunta Regionale e all’assessore di competenza, Marco Scajola. Il loro è stato un lavoro fondamentale per reperire quei fondi che daranno la possibilità di realizzare opere molto attese da tutto il territorio. Gli 86 milioni di euro complessivi non saranno il fine, ma un mezzo attraverso il quale intraprendere un percorso per rendere la nostra regione ancora più bella, attrattiva e vivibile per tutti”.

“Un risultato tangibile che testimonia l’ottimo lavoro svolto da questa amministrazione regionale e dagli uffici che hanno avuto il merito di elaborare i progetti che si sono classificati tra i più alti nella graduatoria nazionale. Ai cittadini vogliamo restituire una regione sempre migliore, vivibile e sostenibile dal punto di vista ambientale, la ripartenza post-pandemia dipende anche da scelte urbanistiche significative come quelle che stiamo realizzando” concludono.

Più informazioni