Evento imperdibile

Atletica, Pietra Ligure: domani sera Giorgio Calcaterra sarà protagonista dell’incontro “i Re dell’atletica ai tempi del Covid-19”

L’ultramaratoneta italiano presenterà il suo ultimo libro prestandosi anche ad un’intervista esclusiva

Pietra Ligure. L’Asd RunRivieraRun, la società podistica organizzatrice della RunRivieraRun Half Marathon del prossimo 24 ottobre, ha ideato, per questo weekend, due eventi che avranno l’onore di avere, come presenza e testimonial, uno degli Atleti (con la A maiuscola è obbligatoria in questo caso) che ha fatto la storia delle ultramaratone, Re Giorgio Calcaterra, vincitore, tra l’altro, di tre Campionati del Mondo sulla 100 km e per dodici volte consecutive dominatore della 100 km del Passatore.

Sabato 7 agosto alle ore 21 in Piazza Vittorio Emanuele II a Pietra Ligure, nello spazio Experience Point e con la collaborazione del Comune di Pietra Ligure, ci sarà l’incontro “I Re dell’Atletica ai tempi del Covid-19”, un incontro a ingresso libero dove Pablo Barnes, campione di UltraTrail, intervisterà Giorgio Calcaterra, che presenterà il suo ultimo libro “La Corsa Perfetta. I miei segreti per correre al Top”, scritto insieme a Daniele Ottavi. Condurrà l’incontro Luciano Costa, Presidente dell’ASD RunRivieraRun e del neonato Consorzio Liguria Running e Walking.

Domenica 8 agosto invece, con partenza alle ore 6.30 dal Malpasso a Varigotti, andrà in scena un allenamento di gruppo sul percorso della RunRivieraRun Half Marathon del prossimo 24 ottobre. Sarà ovviamente presente anche Giorgio Calcaterra. Il ritrovo sarà alle ore 6.15.

È possibile effettuare le preiscrizioni scrivendo a info@runrivierarun.it o telefonando allo 019.6898607. Per partecipare, prima della partenza, si dovrà compilare una “dichiarazione di responsabilità” (manleva) e versare un contributo di €5 per il Progetto Asd RunRivieraRun: socializzazione e benessere.

Ci saranno esclusivamente 3 andature, a 5.00/5.30/6.00 al km tenute dai Pacers RunRivieraRun, andature che si dovranno seguire. Lungo il percorso saranno presenti ristori di acqua e sali minerali.

L’evento “Aspettando la RunRivieraRun Half Marathon” è organizzato da Asd RunRivieraRun con la collaborazione del Comune di Pietra Ligure, dell’Accademia della Corsa RunRivieraRun e del Consorzio Liguria Running e Walking.

Una Regione in movimento dunque, questo con Giorgio Calcaterra protagonista.