Pattinaggio a rotelle

Alessandro Trisciani strappa il pass per i mondiali di pattinaggio artistico

Le gare si svolgeranno in Paraguay dal 29 settembre al 9 ottobre. Il giovane pattinatore savonese: "Emozionato e un po' teso, ma voglio godermi a pieno questa bellissima esperienza"

Generico agosto 2021
Foto d'archivio

Savona. Il pattinatore savonese Alessandro Trisciani è stato convocato alla rassegna dei Campionati del mondo, in programma ad Asuncion, capitale del Paraguay, Sudamerica, dal 29 settembre al 9 ottobre.

Trisciani, diciotto anni, portacolori della società La Rocca Pattinaggio, rappresenterà l’Italia con gli Obbligatori nel singolo, categoria junior.

Nel 2019 si è laureato campione europeo in Germania nella categoria Cadetti. Sempre tra i Cadetti, con gli obbligatori, nel 2017 aveva ottenuto a Roana, in Veneto, la medaglia di bronzo. Seguìto dall’allenatrice Carola Lussano, punterà a ben figurare anche in quest’altra importante manifestazione.

È sicuramente un’emozione. mai nella vita mi era ancora capitato di essere chiamato ad un appuntamento di tale importanza”, dice Alessandro.

Il quale prosegue: “Si sente sicuramente il peso dell’aspettativa sia nel mio personale che da parte della nazionale, che mi ha permesso di prendere parte a questa trasferta.

Sarà sicuramente un’esperienza bellissima oltreché impegnativa; cercherò di goderla sia dentro che fuori dalla pista, senza rimpiangere troppo tutto ciò che naturalmente non sarà concesso per via del covid-19 e delle norme che lo contrastano”.