Albenga. Tragedia nella cittadina ingauna. Questa mattina intorno alle 7 una ragazza di 34 anni, M.I., è stata trovata morta in una casa disabitata di via Montalcini.
A dare l’allarme, secondo i soccorritori, sarebbe stato qualcuno che dalla strada si sarebbe accorto di quanto stava accadendo nello stabile, vedendo dalla finestra una persona che praticava il massaggio cardiaco.
Sul posto sono intervenute l’automedica e un’ambulanza della Croce Bianca di Albenga, ma per la donna non c’è stato nulla da fare. In seguito sono arrivati sul luogo della tragedia anche il sindaco Riccardo Tomatis e l’assessore Marta Gaia.
I contorni della vicenda non sono ancora chiari: al momento sono in corso le indagini dei carabinieri. L’ipotesi ritenuta più probabile, che solo l’autopsia però potrà confermare, è quella di una overdose legata all’abuso di sostanze stupefacenti. La persona che si trovava con la vittima al momento della tragedia e che ha tentato di salvarla con il massaggio cardiaco si trova ora in caserma per accertamenti.