Risposta

Tirreno Power: “Le dichiarazioni del biologo smentite dalle autorità competenti”

L'azienda commenta l'udienza di questa mattina

processo tirreno power

Savona. “Quanto affermato oggi dal consulente tecnico è smentito dalle autorità pubbliche competenti e dai dati forniti dagli organi di controllo: Arpal Savona, Arpal Liguria, Università di Genova”.

Lo afferma Tirreno Power dopo l’udienza di oggi in Tribunale a Savona nell’ambito del processo a carico di Tirreno Power per il quale sono imputati 26 persone, tra vertici e dirigenti dell’azienda, rinviati a giudizio per disastro ambientale e sanitario colposo.

“Tutto questo nel tentativo di ridefinire sulla base di teorie personali la percentuale dell’impatto ambientale dei gruppi a carbone della centrale di Vado Ligure”.

“Peraltro va ricordato che sul territorio nessun limite di legge per la protezione della salute e dell’ambiente è mai stato superato e che non sono mai state ravvisate criticità nella qualità dell’aria che è sempre stata tra le migliori d’Italia” conclude l’azienda.

leggi anche
senatore mantero tirreno power
Critica
Talk Tirreno Power, senatore Mantero: “Scelta aziendale di successo? Transizione energetica dovuta al sequestro degli impianti”