Ceriale/Borghetto Santo Spirito. Otto migranti, di varie età e nazionalità, sono stati scoperti nella notte dalla Polstrada sull’autostrada A10 pronti a nascondersi sui camion in sosta nelle piazzole.
L’ispezione è avvenuta a seguito di alcune segnalazioni di utenti che hanno notato il gruppo di migranti.
Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti che hanno bloccato gli stranieri intenti a utilizzare i mezzi pesanti per arrivare in Francia, un fenomeno ormai sempre più frequente nei tratti di A10 e nelle aree di servizio.
Come da protocollo i soggetti sono stati rifocillati, sottoposti a rilievi foto-dattiloscopici e segnalati all’Autorità Giudiziaria per violazione alla normativa sull’immigrazione.
Tutti sono stati trasferiti presso la Questura di Savona dove sono in corso accertamenti e verifiche sulla loro identità e nazionalità.
Prosegue l’azione delle Questure del ponente ligure nel potenziamento dei servizi di controllo, con maggiori pattuglie e agenti in azione nelle ore notturne per contrastare questo fenomeno di immigrazione clandestina che crea gravi pericoli all’incolumità dei migranti e alla sicurezza stradale: coloro che tentano la fuga in territorio francese, per arrivare alle aree di servizio o di sosta, attraversano a piedi i tratti autostradali e non sono mancate varie segnalazioni da parte degli stessi automobilisti, come nel caso di questa notte.