Vado Ligure/Albisola S. Due incidenti stradali nel primo pomeriggio di oggi nel savonese.
Il primo si è verificato Vado Ligure sulla via Aurelia, dove si sono scontrati un’auto ed uno scooter per cause ancora in via di accertamento. Il sinistro è avvenuto intorno alle 14.20.
Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Rossa di Vado Ligure e del 118: ad avere la peggio nell’impatto tra i due mezzi è stato il conducente del motociclo, un uomo, finito sull’asfalto dopo l’urto con la vettura.
Dopo le prime cure da parte dei sanitari è stato trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, ma non ha riportato gravi traumi o ferite e le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.
Altro incidente ad Albisola Superiore, sempre sulla via Aurelia, all’altezza del ponte del Sansobbia, intorno alle 15.15: in questo caso lo scontro è avvenuto tra un furgone e una bici, dinamica e responsabilità ancora da accertare.
Il ciclista è finito a terra dopo aver impattato contro il mezzo: sul posto sono intervenuti i militi della Croce Verde di Albisola e il 118. Il ferito, un uomo, è stato trasportato all’ospedale San Paolo di Savona.
Fortunatamente per lui un lieve trauma cranico e altre contusioni sul resto del corpo, ma non è in gravi condizioni.