Nella notte

Savona, uomo sale in piedi sul cornicione della Questura e minaccia di buttarsi

Il gesto dopo la denuncia per danneggiamento aggravato di un motorino: è stato convinto a scendere dopo circa 30 minuti di trattative

Savona. Attimi concitati poco dopo mezzanotte presso la sede della Questura, dove un uomo di origine africana è salito in piedi sul cornicione dell’ingresso minacciando di buttarsi di sotto.

L’uomo, un 35enne marocchino, era stato condotto in Questura dai poliziotti delle volanti per essere identificato e denunciato con l’accusa di danneggiamento aggravato di un motorino, avvenuto intorno alle 23,30 in piazza del Popolo. Ma mentre veniva accompagnato al portone d’ingresso, si è arrampicato sul muro di cinta della Questura salendo sul cornicione e, in forte stato di agitazione, ha cominciato ad urlare ed inveire all’indirizzo dei poliziotti.

Sul posto, oltre ovviamente agli agenti, sono subito intervenuti i medici del 118 e i vigili del fuoco con tre mezzi, attrezzati per fare fronte a eventuali gesti estremi dell’uomo, hanno infatti allestito anche il materasso gonfiabile anti caduta.

A causa dell’accaduto, oltre all’accusa precedente, il 35enne riceverà un’ulteriore denuncia.

Più informazioni
leggi anche
Forze dell'ordine e mezzi di trasporto
In manette
Minacciava di buttarsi da un cornicione della questura: arrestato per rapina