Il Savona sta lavorando per fornire a mister Cattardico una rosa altamente competitiva e dopo gli innesti nel reparto avanzato di Anselmo e Macagno è arrivato anche il primo rinforzo nel pacchetto arretrato. Il nome è quello del portiere Lorenzo Giaretti.
Striscioni attivi anche sul fronte delle conferme. La società ha comunicato che è stato raggiunto l’accordo per la riconferma di alcuni dei pilastri della passata stagione: i difensori Gabriele Eretta, Alessio Bisio e Simone Guarco, il portiere Emanuele Bresciani e i centrocampisti Giacomo Puddu e Andrea Cosentino.
A fianco del mister Cristian Cattardico, ci saranno il confermato preparatore dei portieri Roberto Conti e il collaboratore tecnico Massimiliano Marzano. “Nei prossimi giorni – si legge nella nota della società – la “triade” operativa formata dal vicepresidente Marinelli, dal direttore generale Sinopia e dal responsabile dell’area tecnica Calistri continuerà nell’opera di ultimazione dell’organico biancoblù“.
Novità anche riguardanti il settore giovanile: “Inoltre, prosegue anche l’implementazione dello staff tecnico del settore giovanile, che vedrà altre leve affiancarsi a quella del 2006 già presente quest’anno e che nella prossima stagione si allenerà in contemporanea con la prima squadra per fare in modo che i suoi elementi più promettenti possano essere già pronti ad un eventuale inserimento con i grandi”.