Savona. L’andare allo stadio per sostenere la squadra dei propri amici, del proprio locale o del proprio esercizio commerciale di fiducia. Mangiare tutti insieme scherzando e sorridendo riflettendo sugli errori commessi in campo senza per forza dover perdere il sonno per paura delle ripercussioni sulla propria titolarità. Infine impossibile non citare le splendide rivalità estremamente territoriali e le lotte intestine fino all’ultimo gol.
Tutto questo è riscontrabile nella Savona Cup, competizione che dopo lo stop imposto dalla situazione di instabilità dello scorso anno dovuta al Covid si è fidata della scienza e del miglioramento riscontrato per merito dei vaccini tornando in campo proprio nella serata di ieri. Sabato erano infatti stati sorteggiati i due gironi da quattro squadre dai capitani delle squadre iscritte, formazioni pronte da questa settimana fino al 17 luglio a darsi battaglia in sfide appassionanti, ricche di aneddoti e rivalità tutte da scoprire.
Una presentazione semplice quella scelta dagli organizzatori della Savona Cup, questo per annunciare un torneo che non è voluto mancare nonostante varie difficoltà riscontrate per la propria strutturazione. I bigliettini per gli accoppiamenti nella fase a gironi sono stati come già anticipato estratti proprio dai capitani delle formazioni iscritte, questi i verdetti:
GIRONE A
- I TALLA BOYS
- IMPRESA EDILE PETRIT LEESHI
- THE SKUGNIZZI
- VECCHIA SAVONA 1880
GIRONE B
- BIRRA REAL
- LILT BOY VALLEGGIA
- PRO SECCO
- TRIGRES DE EQUADOR
In occasione della prima giornata in quest’ultimo raggruppamento si sono distinte Tigres De Ecuador e Pro Secco, squadre capaci di imporsi rispettivamente 9-1 e 8-2 contro Lilt Boys Valleggia e Birra Real. Meno differenza di punteggio invece nel Girone A, dove Impresa Edile Petrit Lleshi e Vecchia Savona 1980 hanno vinto con il punteggio di 4-1 e 8-4 nei confronti de I Talla Boys e The Skugnizzi.
Le squadre adesso avranno modo di riposarsi tifando oggi per la nostra nazionale, mentre da domani riprenderanno le ostilità amatoriali proposte dalla Savona Cup.