Medaglia di bronzo

Rari Nantes, l’under 20 nazionale ha terminato la propria avventura stagionale con un ottimo terzo posto

Al termine di un'annata intensa e per certi versi infinita i ragazzi di Didieu Cavallera hanno dato il massimo occupando il gradino più basso del podio

Squadra Rari Nantes Savona Under 20

Siracusa. In occasione della sconfitta che ha ucciso i sogni di gloria dei biancorossi sofferta contro l’Ortigia (diventato nel frattempo il sette campione d’Italia under 20) lo si era detto: alla Rari Nantes sarebbe servita una vera e propria reazione di orgoglio per non cestinare i sacrifici di una stagione. Così è stato per i giovani biancorossi, con Da Rold e compagni che ieri sera hanno concluso la propria avventura nella Finale del Campionato Under 20 di Pallanuoto maschile diventando la terza forza di categoria presente in Italia.

I ragazzi di Didieu Cavallera hanno infatti vinto con il punteggio di 9-7 contro la R.N. Florentia, un risultato comunque prestigioso ed importante per la Rari Nantes Savona che ancora una volta ha dimostrato di poter vantare uno dei migliori settori giovanili presenti nel nostro Stivale. Per quanto riguarda invece la partita, nonostante fosse una “finalina”, questa è stata molto combattuta ed i savonesi sono riusciti ad avere la meglio soltanto nel quarto tempo.

Di seguito il tabellino della partita:

CARIGE RARI NANTES SAVONA – R.N. FLORENTIA 9-7
Parziali (2-1) (1-2) (2-2) (4-2)

Formazioni;
CARIGE R.N. SAVONA: Da Rold, Cora, Marano, Felline, Bragantini (1), Patchaliev (1), Caldieri, Giovanetti, Recagno, Maricone (2), Iocchi Gratta (5), Urbinati, Valenza. Allenatore: Didieu Cavallera.

R.N. FLORENTIA: Celati, Bongini, Frosecchi, Chemeri, Calamai, Taverna, Raffini, Carnesecchi [3] (di cui 1 su rigore), Chellini (1), Borghigiani, Sordini (3), Martorana, Gioia. Allenatore: Luca Minetti.

Arbitri: Alessio Nicolai di Roma e Mirko Schiavo di Palermo.

Delegato F.I.N.:  Claudio Marchisello di Catania.

Superiorità numeriche:
CARIGE R.N. SAVONA:  4 / 9
R.N. FLORENTIA:  3 / 10 + 2 rigori di cui 1 realizzato.

Note:

  • Usciti per limite di falli: Patchaliev (Savona) a 6’00” dalla fine del 4° tempo; Cora (Savona) a 21” dalla fine del 4° tempo.
  • A 6’02” dalla fine del 1° tempo Carnesecchi (Florentia) ha sbagliato un rigore (parato).
leggi anche
Carige Rari Nantese Savona Vs CE MEDITERRANI
Amarezza
Rari Nantes Savona, che peccato: l’Ortigia passa 8-7 a Siracusa, sfuma il titolo nazionale
Rari Nantes Savona
Apoteosi biancorossa
Rari Nantes, alla Zanelli arriva la grande gioia: per l’under 20 sarà finale nazionale