Giudizio per direttissima

Rapinano anziana e aggrediscono le forze dell’ordine: 22enne in carcere

Per la compagna, residente a Milano, obbligo di firma nel suo comune

carcere marassi

Albenga. Convalidato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato per i due giovani che hanno rapinato una 81enne e poi aggredito carabinieri e agenti della polizia locale.

Ieri il giudizio per direttissima e l’assegnazione delle misure cautelari. Il 22enne, già pregiudicato, è stato tradotto presso il carcere di Genova per aver violato l’obbligo di dimora nel Comune di Ranzo, misura alla quale era già sottoposto. Per la “collega”, una 20enne di Milano, invece è stato disposto l’obbligo di firma nel suo comune. I due saranno successivamente sottoposti a giudizio anche per la rapina, per cui al momento sono indagati.

La coppia era stata arrestata domenica pomeriggio. Dopo la segnalazione della rapina ai danni di un’anziana nei pressi del ricovero Trincheri di Albenga, infatti, sono immediatamente partite le indagini che hanno portato gli agenti della polizia locale ad individuare i due rapinatori e fermarli. Alla richiesta di esibire i documenti, i due giovani si sono scagliati contro gli agenti con calci, pugni, insulti e sputi, reazione che è continuata diventando ancor più veemente all’arrivo dei carabinieri che li hanno presi in consegna  e trasportati in caserma.

“Voglio ringraziare le forze dell’ordine intervenute e complimentarmi con l’ufficio di sicurezza urbana della polizia locale che ha provveduto ad individuare i due rapinatori dimostrando ancora una volta le loro qualità nell’attività di indagine e la conoscenza della realtà cittadina – afferma l’assessore alla polizia locale Mauro Vannucci – La polizia locale, infatti, svolge un’attività peculiare volta al controllo del territorio a 360° in ogni settore e materia di competenza”.

leggi anche
Carabinieri e polizia locale
Conseguenze
Rapinano 81enne e aggrediscono carabinieri e agenti della polizia municipale: arrestati due giovani