Liguria. Al risveglio di questa mattina, se ne sono accorti tutti. Le previsioni non hanno sbagliato: a causa di una saccatura colma di aria fredda in quota che ha ormai raggiunto il nord Italia, si è registrato un calo termico anche in Liguria, che sarà più deciso questa notte.
Previsioni valide per: mercoledì 14 luglio 2021
Avvisi: a partire da questa notte vento forte da nord nelle valli del Genovesato e del Savonese, da sud-est a Levante, in graduale calo dal pomeriggio. Al largo persistono forti venti di Libeccio.
Cielo e Fenomeni: in mattinata instabilità sul centro-levante in esaurimento, schiarite su Riviera di ponente. Nel pomeriggio cielo irregolarmente nuvoloso in un contesto soleggiato, non si esclude qualche rovescio sulle Alpi Marittime / Liguri. In serata nuovi passaggi nuvolosi sul settore centrale.
Venti: forte da nord nelle valli del Genovesato e del Savonese, da sud-est a Levante, in graduale calo dal pomeriggio. Al largo persistono forti venti di Libeccio.
Mari: agitato sui bacini di levante al mattino, per onda da sud-ovest, molto mosso altrove. Moto ondoso in graduale calo dal pomeriggio.
Temperature: in calo. Sulla costa: min 15/20°C, max +22/26°C. Nell’entroterra: min 9/15°C, max +18/22°C
Previsioni valide per: giovedì 15 luglio 2021
Cielo e Fenomeni: possibile instabilità al mattino in particolare sul centro-levante (da confermare); altrove cielo generalmente poco nuvoloso. Al pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso praticamente ovunque, ma possibili rovesci ancora su Alpi Marittime / Liguri.
Venti: moderati da sud-est
Mari: mosso o ancora molto mosso per onda da SW a Levante.
Temperature: stazionarie o in leggera ripresa.
Tendenza per: venerdì 16 luglio 2021
Cielo e Fenomeni: instabilità ancora presente in territorio ligure. Non si escludono locali ed estemporanei rovesci temporaleschi.



