Savona. “Questo traguardo è un risultato, seppur importante, intermedio, al quale bisogna dare seguito con immediate attività concrete, per rendere tangibile il beneficio a tutta la cittadinanza”.
Così il consigliere regionale del Pd Roberto Arboscello, che ieri ha partecipato “come rappresentante regionale del territorio savonese e come vicepresidente della commissione attività produttive in Regione Liguria alla sottoscrizione masterplan del sistema portuale savonese”.
“La pianificazione delle opere infrastrutturali di maggior rilievo per lo sviluppo del Sistema portuale e dell’economia portuale, logistica e dei servizi connessi, rappresenta un pilastro importante per il rilancio di tutta la provincia di Savona – afferma Arboscello – Negli anni, già da sindaco di Bergeggi, ho lavorato molto alla realizzazione di questo documento, frutto di confronto e tavoli con le parti sociali e collaborazione tra istituzioni diverse”.
“Il documento definisce obiettivi comuni, strumenti per realizzarli, risorse. Ora è compito della politica, delle istituzioni e di tutti i soggetti coinvolti monitorare e stimolare affinché sia rispettati tempi e investimenti previsti”, conclude.