Sport

Il sindaco Giuliano querela Marinelli che risponde: “Pronto ad affrontare il processo”

Le sorti del Savona Calcio rimangono incerte visto che al momento sembra lontana la soluzione della questione campo da gioco

Monica Giuliano

Il sindaco di Vado Ligure Monica Giuliano ha querelato il vicepresidente del Savona Calcio Simone Marinelli per le offese diffuse via social dallo stesso vicepresidente a seguito della mancata subconcessione dello stadio “Chittolina” al Savona Calcio. Ingiurie che appaiono chiaramente legate anche alla comparsa di striscioni contro il sindaco di Vado appesi in prossimità del comune (QUI).

Simone Marinelli ha risposto così alla querela: “Prendo atto della querela depositata nei miei confronti. Risponderò delle accuse che mi sono rivolte nelle sedi competenti. L’unico processo che dovrò affrontare è quello nelle aule di giustizia e sono pronto a farlo assumendomi, come ho sempre fatto, le mie responsabilità. Lascio ad altri la ribalta mediatica e, soprattutto, il processo politico. Quello lo affronteranno altri che dovranno spiegare ai cittadini e agli sportivi perché oggi il Savona Calcio non ha uno stadio dove giocare le proprie partite casalinghe, perché il Savona Calcio, per colpe non certo sue, oggi non sa ancora se potrà disputare o meno il prossimo campionato”.

In mattinata, era arrivato anche una nota del sodalizio biancoblù che faceva chiarezza circa il punto di vista della società in merito agli accesi botta e risposta di questi giorni (QUI).