Liguria. “Da oggi denuncerò tutti gli insulti e gli auguri di morte che a migliaia sto ricevendo da quando per primo mi sono schierato con il Green pass. Sappiate che non mi interessa perdere il vostro voto, perché non esiste colore politico nella lotta al Covid“. E’ la “promessa” con cui il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, si è rivolto oggi sui social network direttamente agli hater che lo attaccano per il suo appoggio al Green Pass.
Un messaggio dai toni durissimi diretto ovviamente non a chi si limita a opporsi al Green pass, bensì a chi trascende in insulti o peggio minacce a causa della posizione favorevole di Toti. Una scelta per la quale è stato etichettato nei commenti come “nazista”, mentre altri utenti si sono concentrati sul suo aspetto fisico o lo hanno accusato di “metodi mafiosi”.
Attacchi a cui Toti ha risposto con l’immagine in alto (con tanto di svastica sulla fronte) e un messaggio dai toni molto forti: “Mi date del dittatore ma gli unici contro la libertà siete voi. Perché il vostro No al vaccino rischia di compromettere le libertà di tutti. Ma vi siete già dimenticati i tempi bui con migliaia di morti al giorno, quando pregavamo che il vaccino arrivasse al più presto e ora siamo divisi anche in questa battaglia? Io non lo accetto”.
Quindi la promessa di denunciare gli hater, uno per uno. E un impegno: “Non chiuderemo più in casa per colpa vostra coloro che diligentemente e con senso civico hanno scelto il vaccino. Per quanto mi riguarda, il lockdown dovrà essere solo per i non vaccinati. Non mi fate paura e presto farò la seconda dose, grato alla scienza”.

leggi anche

Green pass, solo una dose per ristoranti e bar al chiuso: l’ipotesi al vaglio del governo

L’assessore Berrino contro la linea di Toti: “Il green pass obbligatorio ucciderà il turismo”

Obbligo Green pass, Toti è favorevole: “Meglio del ritorno alle chiusure e di un Paese blindato”

Insulti social a Toti, solidarietà del gruppo Cambiamo in Regione: “Leoni da tastiera, Green Pass unica arma”

Insulti social a Toti, Arboscello (Pd) solidale: “Critiche su tanti temi ma sulla pandemia la penso come lui”

Green pass: l’obbligo potrebbe scattare solo in zona gialla, ma è ancora scontro tra Stato e Regioni
