Richiesta

Esenzione pedaggio autostrade, Bozzano: “Chiedo in Regione ampliamento per tratta tra Arenzano e Andora”

Il consigliere regionale: "Bene che intanto siano stati inseriti i caselli del levante savonese, ma è solo l'inizio. Anche il restante tratto che attraversa la nostra provincia è interessato da grandi disagi"

alessandro bozzano

Autostrade. “E’ certo un passo avanti l’esenzione del pedaggio autostradale per i caselli di Albisola, Celle Ligure, Varazze, Arenzano, da e verso Genova, ma non basta. Sull’argomento ho già presentato un ordine del giorno per chiedere l’ampliamento dell’esenzione dei pedaggi autostradali sulla tratta Savona-Genova”.

A dirlo è il consigliere regionale Alessandro Bozzano che continua: “Si tratta di un atto che deve essere ancora discusso in aula, con il quale chiedo di inserire nelle agevolazioni già concordate le tratte rimaste escluse, in particolare tra Arenzano e Andora. Bene che intanto siano stati inseriti i caselli del levante savonese, ma è solo l’inizio. Anche il restante tratto che attraversa la nostra provincia è interessato da grandi disagi, con cantieri che determinano restringimenti e cambi di corsia e di carreggiata” dichiara Bozzano.

“In aula chiederò quindi di estendere l’esenzione fino ad Andora e poi anche verso la Valbormida, fino a Millesimo – specifica il consigliere -. Serve inoltre intervenire con un piano d’insieme, per limitare al minimo i disagi e liberare la nostra provincia e regione da questa piaga. Solo con la programmazione sarà possibile farlo” conclude.

leggi anche
Camion Ribaltato A10 Varazze
Danni
Caos autostrade, Benveduti: “Richiesti 300 milioni di euro al Ministero per compensare la Liguria”
Code autostrada cantieri
Alt
Autostrade, stop ai cantieri dal 16 luglio a 1 agosto: sospensione dei lavori per il week-end estesa al lunedì mattina
Code autostrada cantieri
Analisi
Autostrade, Assoutenti: “Nelle tratte con lavori e cantieri un incidente grave ogni 3 giorni e +37% di incidenti rispetto al 2020”
Generico luglio 2021
Meme del giorno
La vera sfida è un’altra