Celle Ligure. Le più belle processioni dell’oratorio di San Michele Arcangelo nella mostra fotografica che questa sera verrà inaugurata nella sala espositiva della biblioteca, in una splendida cornice a un passo dal mare.
Dopo il successo delle fotografie lungo le vie del paese nel giorno dell’Apparizione di San Michele, in sostituzione, causa Covid, della tradizionale processione, ecco che i cellesi da oggi potranno ammirare le foto della Confraternita dell’Oratorio di San Michele e riconoscere parenti, amici e un po’ di sé. Riassaporare il bello degli anni trascorsi nelle immagini in bianco e nero.
“Questa mostra ci permette di fare conoscere la passione per le tradizioni del nostro paese” spiega a IVG.it il priore Andrea Freccero che continua “il nostro amore per Celle che si rinnova con questo gesto. Ringrazio i Confratelli sempre presenti che hanno permesso il risultato di un lavoro importante con queste foto che raccontano la nostra storia”. I volti felici dei momenti di aggregazione. Passato, presente, nostalgia, emozione. La si potrà provare fino alla fine del mese.







