Liguria. C’è anche l’assessore regionale allo sviluppo economico della Regione Liguria Andrea Benveduti tra i testimoni dei disagi ancora una volta vissuti dalle migliaia di automobilisti rimasti bloccati nella notte sulla A10 tra Celle Ligure e Arenzano.
“Intrappolati in autostrada, per più di 4 ore, per colpa della ormai lampante incapacità di Aspi e del Ministero dei Trasporti, oggi Mims, nel gestire i cantieri in Liguria”, ha sbottato l’assessore.
“Questo – continua Benveduti – è ormai un “sequestro di persona” vero e proprio, un continuo sequestro di vita e di lavoro”.
“Che il ministro intervenga finalmente per mettere ordine, è intollerabile vessare in questo modo da anni cittadini e lavoratori, anche se l’impressione è sempre più quella di essere sudditi. Scriveremo l’ennesima lettera al ministro. Sarà inutile anche questa volta? La Liguria non dimenticherà”.
Sul tratto autostradale si stanno portando avanti cantieri notturni fino a quando, il 16 agosto, i lavori si sposteranno anche in orario diurno sul tratto tra Genova Pra’ e Genova Aeroporto.
Ricordiamo che tra i due caselli si viaggerà su un’unica corsia di marcia fino al 25 agosto.