Altra mattina difficile

Camion in fiamme in galleria, riaperta la A10 tra Pra’ e Pegli: restano 11 km di coda da Varazze verso Genova fotogallery

L’incendio si è verificato all’altezza del chilometro 8,3

Incendio Galleria A10

Agg ore 12.55. Poco prima delle 12.30 sulla A10 Genova-Savona è stato riaperto il tratto compreso tra Genova Pra’ e Genova Pegli in direzione di Genova, che era stato chiuso a causa di un mezzo pesante in fiamme all’interno della galleria “San Paolo della Croce” all’altezza del chilometro 8.

Sul luogo dell’evento, attualmente il traffico circola su una sola corsia in scambio di carreggiata, per consentire l’esecuzione in sicurezza degli interventi di ripristino dei danni subiti dal fornice a seguito dell’incendio. Purtroppo i disagi non si esauriranno a breve.

I danni interessano gran parte della calotta, dei piedritti e della pavimentazione; inoltre è stato danneggiato l’impianto di illuminazione ed altri impianti di servizio presenti all’interno della galleria stessa.

Sul luogo dell’evento attualmente il traffico circola su una sola corsia in scambio di carreggiata e si registrano 11 chilometri di coda tra Varazze e Genova Pra’ in direzione di Genova e 5 chilometri di coda sulla A26 tra Masone ed il bivio con A10 in direzione di quest’ultimo.

Agli utenti provenienti da Ventimiglia e diretti verso Genova si consiglia di immettersi in A6 verso Torino, quindi prendere l’A21 verso Alessandria, dopodiché percorrendo l’A26 verso sud e la diramazione Predosa-Bettole per immettersi in A7 in direzione Genova. Agli utenti che viaggiano in A26 , provenienti da Nord e diretti verso Genova, si consiglia di immettersi sulla diramazione Predosa-Bettole, quindi in A7 in direzione di Genova.

Agg. ore 11.30. In A10, il tratto tra Genova Pra e Genova Pegli rimane chiuso. Dove si è verificato l’incendio il traffico è bloccato e la coda è aumentata a 9 km tra Arenzano e Genova Pra’ in direzione Genova. Invece, tra Varazze e Savona la coda si è ridotta a 4 km.

Liguria. Ennesima mattinata difficile sull’autostrada A10, dove un mezzo pesante ha preso fuoco in una galleria tra Pra’ e Pegli in direzione di Genova, costringendo alla chiusura della tratta al traffico.

L’incendio si è verificato all’altezza del chilometro 8,3: all’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 4 km di coda.

Uscita obbligatoria a Genova Prà e rientro in autostrada a Genova Pegli attraverso la viabilità ordinaria.

Sul posto sono presenti il personale di autostrade per l’Italia, la Polizia stradale, i vigili del fuoco e tutti i mezzi di soccorso sanitari e meccanici.

Si registrano disagi anche verso ponente in direzione Ventimiglia dove si sono 7 km di coda tra Varazze e Savona per lavori.

Più informazioni
leggi anche
traffico a10
Di nuovo
Ennesimo incidente in A10: coda di 9 km tra Spotorno e Albisola