Presi!

Anziana scippata in pieno giorno ad Albenga: fermati un uomo e una donna [AGG]

L'80enne è stata trasportata in ospedale, intercettati da carabinieri e polizia locale i due presunti responsabili

controlli carabinieri albenga

Albenga. Aggiornamento ore 18.51E’ durata poco la fuga dei due presunti responsabili dello scippo ai danni di una anziana avvenuto oggi ad Albenga. Grazie ad una rapida azione congiunta di carabinieri e polizia municipale i due sospettati sono stati fermati nel centro ingauno.

Si tratta di un uomo e di una donna: ora si trovano in caserma in stato di fermo per gli ultimi riscontri e accertamenti investigativi da parte dei carabinieri. I due sono stati identificati e intercettati grazie alle testimonianze e alle immagini delle telecamere.

Una signora anziana di 81 anni è stata scippata in pieno giorno ad Albenga da due malviventi.

E’ successo oggi pomeriggio all’altezza di via Dalmazia, dopo che la donna era uscita dall’Istituto Trincheri. Forse i due la stavano aspettando, l’hanno seguita e al momento giusto le hanno strappato la borsetta che aveva con sé, facendola cadere a terra. Le sue urla hanno attirato l’attenzione dei passanti che hanno dato l’allarme, mentre i due sono rapidamente fuggiti a piedi facendo perdere le proprie tracce.

L’anziana è stata soccorsa dai militi della Croce Rossa di Ceriale e trasportata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: per lei, oltre al grande spavento, solo qualche lieve contusione a seguito della caduta e le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.

Sul luogo dello scippo è intervenuta la pattuglia radiomobile dei carabinieri di Albenga che ha subito avviato le indagini e disposto le ricerche dei due sospettati: i militari, infatti, oltre a quella dell’80enne hanno raccolto alcune testimonianze e ora sono al vaglio anche le immagini delle telecamere della zona per risalire ai responsabili.

leggi anche
Carabinieri e polizia locale
Conseguenze
Rapinano 81enne e aggrediscono carabinieri e agenti della polizia municipale: arrestati due giovani