Commento

Albenga, Ciangherotti (FI): “PPI chiuso, ma non per ferie. Se la Regione c’è batta una colpo”

"Ben venga l'attività svolta dai centri saluti con il servizio di telemedicina, ma per completare il quadro sarebbe davvero necessario avere un Ppi operativo per i turisti"

ospedale albenga Ciangherotti

Albenga. “Il Ppi dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga incredibilmente chiuso e intanto la coda delle persone in attesa al pronto soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure si allunga. La Riviera è in fascia bianca, accelerazione sui vaccini anche con open night, ma intanto il punto di primo intervento dell’ospedale di Albenga resta fuori servizio”. Lo afferma Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale ad Albenga.

“Una situazione assurda – ribadisce il consigliere ingauno – Il consiglio ha votato un documento da inviare alla Regione per ripristinare il servizio. Tutto è rimasto fermo al palo. Siamo in estate avanzata, sono arrivati i turisti, la Riviera sta vivendo un periodo favorevole, ma Albenga non può offrire un servizio essenziale di assistenza medica”.

“Ben venga – prosegue Ciangherotti – l’attività svolta dai centri saluti con il servizio di telemedicina, ma per completare il quadro sarebbe davvero necessario avere un ospedale efficiente con un Ppi operativo per i turisti. Ora resta chiuso, ma non perché il personale è andato in ferie. Se la Regione c’è batta un colpo ma che sia quello atteso da tutti”.

leggi anche
Generico luglio 2021
La telefonata
“Santa Corona? Struttura vecchia. Il futuro è l’ospedale di Albenga”: Ciangherotti show a “La Telefonata”