Liguria. Aggiornamento ore 12.31 – Poco prima delle 12, sulla A10 Genova-Savona è stato riaperto il tratto compreso tra Arenzano e l’allacciamento con l’A26 in direzione di Genova, che era stato chiuso a causa di un mezzo pesante in fiamme all’altezza del km 15. Sul luogo dell’evento il traffico attualmente circola su due corsie e si registrano 4 km di coda tra Varazze e l’allacciamento con l’A26 verso Genova.
Il traffico sta lentamente tornando alla normalità ma si registrano ancora rallentamenti e incolonnamenti per chi viaggi verso Genova. Per fortuna nell’incidente non si sono registrati feriti.
Alle 10.30 circa, sulla A10 Genova-Savona è stato chiuso il tratto compreso tra Arenzano e l’allacciamento con l’A26 in direzione di Genova, a causa di un mezzo in fiamme all’altezza del km 15.
Sul luogo dell’evento, dove sono prontamente intervenuti i soccorsi sanitari, la polizia stradale, i vigili del fuoco ed il personale di Autostrade per l’Italia della Direzione di Tronco di Genova, il traffico attualmente è bloccato.
Non risultano feriti, ma si registrano 3 km di coda verso Genova.
Agli utenti provenienti da Savona e diretti verso Genova dopo l’uscita obbligatoria ad Arenzano si consiglia di percorrere la strada statale 1 Aurelia e rientrare in autostrada a Genova Pra’.
Dunque altra mattinata difficile per la circolazione viaria sulla A10.
Il tratto sarà riaperto dopo la rimozione del mezzo e le operazioni di messa in sicurezza autostradale.
