Savona. Domenica 27 giugno la Vbc Savona si è laureata campione dell’edizione 2021 della Coppa Italia di Serie D. Un risultato davvero prestigioso che ha emozionato tutto l’ambiente biancorosso, ancora in subbuglio per il raggiungimento di un traguardo tanto ambito quanto apparentemente nemmeno immaginabile all’inizio della competizione.
Come spesso accade però la vittoria della Vbc si è costruita strada facendo, questo con anche la sconfitta dell’andata contro l’Imperia che aveva comunque fornito dei segnali positivi ai coach Siccardi e Mondelli. Alla fine quindi è stata apoteosi per il sestetto biancorosso, un risultato appunto davvero prestigioso che ha reso orgogliosi soprattutto gli artefici, consapevoli di aver regalato alla società un titolo mai conquistato in precedenza.
Al termine del match contro l’Imperia ad esprimere la propria opinione ci aveva pensato anche Lorenzo Levati, capitano della Vbc e uomo simbolo di una squadra determinata ed ambiziosa. Di seguito le sue dichiarazioni: “Questa sera abbiamo condensato due vittorie perchè erano due partite distinte, siamo contenti di portarle a casa entrambe.”
In seguito il giocatore del sestetto allenato da coach Siccardi ha ringraziato la propria società, questo con le persone facenti parte dell’organigramma che si sono dimostrate sempre presenti nonostante l’annata difficile anche e soprattutto a causa della pandemia da Covid-19.
Successivamente l’intervistato ha svelato: “Questa vittoria per noi vale tantissimo. Abbiamo patito il lockdown ma non abbiamo mai mollato, siamo stati davvero bravi tutti.” È terminata così la conferenza stampa di Lorenzo Levati, capitano della Vbc che in conclusione ha consigliato ai propri compagni più giovani di non montarsi la testa continuando ad allenarsi con costanza e determinazione.