Borghi più belli d'italia

Zuccarello protagonista del programma tv “L’Italia dei santi”

In onda questa sera alle 22 su Padre Pio TV (sui canali 145 digitale terrestre, 445 tvsat, 852 sky) e sul canale YouTube della tv

don enrico gatti marco dottore

Zuccarello. Marco Dottore presenta il Borgo Medioevale di Zuccarello, uno dei borghi più belli d’Italia, partendo dal Santo Patrono del bellissimo paese dell’entroterra ligure a due passi dal mare, San Bartolomeo.

Si parlerà di storia, cultura, tradizioni e folclore, ma anche di economia locale, turismo, outdoor, eventi e manifestazioni. Certamente una delle parti prinicipali della puntata sarà rappresentata dalla comunità religiosa, dalle opere artistiche contenute all’interno della chiesa di Sa Bartolomeo, dal bellissimo oratorio e piccolo teatro comunale, dalla descrizione del bellissimo borgo medievale con le torri di difesa, il ponte romanico e i fantastici caruggi e vicoli fioriti ma soprattutto dalla vita economica e sociale della comunità intera del borgo.

Dichiara Claudio Paliotto, primo cittadino di Zuccarello: “Ospitare questo programma nella nostra piccola ma importante realtà ci da motivo di fare conoscere ancora di più le bellezze del nostro territorio. Grazie ai tanti cittadini che ci aiutano ogni giorno per valorizzare sempre di più il nostro borgo e ai tanti turisti che ci hanno scelto come meta turistica, storica e culturale”.

“Il viaggio a Zuccarello – racconta – incomincia dalla nostra chiesa, simbolo di fede e fratellanza per una comunità unita dall’amore della sua storia e per quello che rappresenta oggi. Ringrazio Marco Dottore e tutto il suo staff per averci scelto e coinvolto in questa fantastica avventura. Godetevi lo speciale tv e venite a trovarci a Zuccarello… uno dei Borghi più Belli d’Italia”.

Aggiunge Luca Gardella, vice sindaco di Zuccarello: “La forza di questo paese e l’unione e la passione da parte di tutti. Grazie a Padre Pio TV per questa occasione di farci conoscere in tutto il mondo”.

Più informazioni