Sono numerose le località della provincia di Savona che accoglieranno le consuete attrazioni estive: dal 9 giugno al via, ad esempio, “Borgiolandia” nell’area di via IV Novembre, così come a Pietra Ligure, in fondo alla passeggiata, ci saranno la mini giostra e le postazioni dei tappeti elastici.
Anche sul lungomare finalese gradito ritorno per gonfiabili e giostrine, così come per il tradizionale spettacolo viaggiante nella Pineta di Ceriale. Stesso discorso per le località turistiche della riviera, pronte a rianimare le serate dell’estate con aree e strutture di gioco e divertimento.
Il via libera ufficiale sarà stabilito da una ordinanza regionale, sulla base di quelle che saranno le disposizioni della zona bianca stabilite per i luna park e le varie attrazioni: i sindaci saranno a loro volta chiamati a disciplinare modalità e utilizzo, anche a seconda delle aree di dislocazione, con specifiche ordinanze comunali.
Rispetto alla scorsa estate le restrizioni dovrebbero essere attenuate, con l’incognita sull’obbligo della mascherina all’aperto o meno. Nei prossimi giorni si conosceranno nel dettaglio le regole dell’estate 2021.