Varazze. Ieri, venerdì 4 giugno, si è svolta a Cuneo la prima prova della finale nazionale di Serie B e C e Coppa Italia. La competizione riguardava nello specifico la finale di Coppa Italia e il l’Asd Twirling Luna Rossa, che ha sede a Varazze, può vantare ben due bronzi, sugli unici due esercizi portati.
La prima medaglia la conquista la neo diciassettenne Chiara Gaggero, nella specialità dei “due bastoni junior”. Nonostante dei piccoli errori iniziali, recupera rapidamente e ottiene un punteggio davvero soddisfacente. Inoltre, l’atleta è il primo anno che prende parte a questo tipo di specialità, che richiede molta concentrazione e preparazione tecnica per poter maneggiare al meglio i due bastoni contemporaneamente e in modo fluido.
La seconda medaglia di bronzo è ottenuta dalla quattordicenne Camilla Granieri, che gareggia nella specialità “solo junior B”. Per Camilla il percorso è stato arduo, visto che ha dovuto affrontare nella stessa giornata la gara di qualifica e la finalissima, ma ha saputo essere forte, determinata e ha mantenuto la posizione conquistata nella fase di qualificazione.
Le due ragazze sono seguite dal tecnico Elisa Gaggero e domani scenderanno in campo con le squadre (gruppo tecnico e gruppo coreografico) della seconda prova campionato italiano di Serie B e C che vedrà sfidarsi appunto le squadre e i duo.
I risultati ottenuti sono sensazionali, ancora di più considerata la giovane età della società che è infatti presente sul territorio varazzino da poco più di due anni.





