Sindaci e vice sindaci in “trasferta” al Gse: si gettano le basi per le “comunità energetiche”

I quesiti degli amministratori savonesi hanno trovato "riscontri interessanti che sicuramente avranno un’importante ricaduta sul territorio savonese"

Sindaci GSE

Provincia. Martedì mattina una delegazione di sindaci e vice sindaci savonesi ha incontrato, nella sede centrale di Roma, il presidente del Gse, Gestore dei Servizi Energetici.

L’incontro, fortemente voluto dal senatore Paolo Ripamonti e organizzato di concerto con il responsabile del dipartimento energie della Lega, il senatore Paolo Arrigoni, si è tenuto presso la sede romana del Gestore dei Servizi Elettrici dello Stato dove gli amministratori hanno potuto approfondire temi sull’efficientamento energetico e sulle comunità energetiche rinnovabili, l’ultima frontiera in ambito di ottimizzazione delle risorse energetiche.

I numerosi quesiti posti da Giancarlo Canepa (sindaco di Borghetto Santo Spirito), Roberto Sasso Del Verme (sindaco di Laigueglia), Roberto Molinaro (sindaco di Cosseria), Alessandro Navone (vice sindaco di Garlenda), Luca Gardella (vice sindaco di Zuccarello) hanno trovato “riscontri interessanti che sicuramente avranno un’importante ricaduta sul territorio savonese”.