Il Savona si sta dimostrando molto attivo sul mercato. Dopo aver piazzato un colpo da novanta ingaggiando l’attaccante Lorenzo Anselmo, si muovono anche i primi tasselli dal punto di vista societario. Il club biancoblù ha infatti ufficializzato da pochi minuti che sarà Simone Sinopia il nuovo direttore generale.
Una scelta fatta secondo il principio che sta guidando il nuovo corso iniziato l’estate scorsa: la “savonesità”. Sinopia, infatti, ha fatto parte del gruppo vincente che nel 1991 riuscì a portare all’ombra della Torretta la Coppa Italia. “La società – si legge nel comunicato – vuole inserire personaggi nuovi che rappresentino la nostra città, che ha sempre avuto eccellenze non sempre considerate a dovere”.
“Sinopia -prosegue la nota – agirà di concerto con il presidente Enzo Grenno e Marino Calistri, responsabile dell’area tecnica e del settore giovanile biancoblù, in tutte le attività concernenti l’organizzazione della società e la gestione dell’area tecnica della stessa. Questo ingresso andrà a riequilibrare tutti i ruoli operativi della nostra realtà dopo gli addii di Pietro Arcuri, Matteo Marenco e Andrea Antibo che i rumors cittadini danno molto vicini ai cugini del Vado”.