"sorpresi"

Savona 2021, Ferrando (Psi): “Italia Viva con Russo? Non rispettati gli accordi”

"Pochi giorni fa la leader Barbara Pasquali si era accordata con noi e Più Europa per la costruzione di un polo riformista, in cui tutti i partiti occupavano spazi paritari"

Partito socialista bandiera

Savona. Barbara Pasquali ha annunciato ieri, proprio ai microfoni di Ivg, il suo sostegno alla lista “Patto per Savona” capitaneggiata dal candidato sindaco Marco Russo. Una decisione che non va giù e sorprende la delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano.

“Dalle odierne notizie di cronaca apprendiamo che Italia Viva Savona ha aderito insieme a Rifondazione Comunista, Rete a Sinistra e PD alla compagine denominata ‘Patto per Savona’ e quindi sosterrà il candidato sindaco Marco Russo – commenta il segretario provinciale del Psi Franco Ferrando  – A latere leggiamo che la leader locale dei renziani, avv. Barbara Pasquali, rivolge un appello, oltre che a ben delineate forze politiche, a generici ‘socialisti e liberali’. Ciò ci sorprende, in quanto, solo pochi giorni orsono, la leader di Italia Viva e i suoi accoliti concordavano insieme ai vertici provinciali e regionali del Psi e a forze civiche, la costruzione di un polo riformista nel solco dell’esperienza della lista Massardo, ove Psi, Più Europa e Italia Viva occupavano spazi paritari, al fine di avviare un dialogo immediato con le forze del centrosinistra”.

“Evidentemente la scelta di Italia Viva Savona è avvenuta in totale autonomia e in funzione che appare ben diversa dalla linea riformista che, seppur con fatica, il Psi ha contribuito a costruire e che continuerà a percorrere”, conclude Ferrando.

leggi anche
Barbara Pasquali
Ufficiale
Savona 2021, Barbara Pasquali scioglie le riserve: appoggerà Marco Russo