Pochi posti

Rischio sovraffollamento treni in Liguria, sindacati: “Personale non riesce a gestire clientela esasperata. Intervenire urgentemente”

"Problema destinato ad acuirsi a luglio e agosto"

treni stazione principe binari

Liguria. “L’offerta di posti non riesce a soddisfare la domanda, ma Trenitalia sembra più impegnata a promuovere il turismo ligure tramite il treno griffato Luca piuttosto che a programmare un servizio efficiente e così è stato trascorso un altro fine settimana infernale per il personale che lavora a bordo dei treni”.

A dirlo è il sindacato Orsa Ferrovie Liguria che evidenzia: “I treni rischiano il sovraffollamento e il personale non riesce a gestire la clientela esasperata, si sono verificate persino risse fra viaggiatori. Siamo fortemente preoccupati e insieme alle altre sigle sindacali, chiediamo un urgente incontro con l’azienda”.

“Il personale front-line, a bordo ma anche nelle stazioni, non può far fronte a questa situazione senza un adeguato supporto gestionale – continuano dalla segreteria di Orsa Ferrovie Liguria -. È necessario intervenire tempestivamente tenendo conto che siamo ancora alle prese con l’emergenza sanitaria, rispetto alla quale non si può abbassare la guardia”.

“Facciamo notare che il problema è destinato ad acuirsi in luglio e agosto ed è necessario un intervento urgente, onde evitare che la situazione degeneri ulteriormente (ricordiamo l’ultima aggressione, in ordine di tempo, ad una collega di La Spezia sul treno 12320, il giorno 25 giugno” concludono dal sindacato.