Pietra Ligure. La carenza di medici pediatri che si sta verificando in tutta Italia e che si riflette sulla stessa Asl 2 costringe l’azienda sanitaria savonese a rivedere il servizio di pronto soccorso dell’ospedale di Pietra Ligure.
A partire da oggi l’attività sarà garantita sette giorni su sette, h24, con le seguenti modalità: pediatra in presenza attiva dalle ore 8.00 alle 20.00; pronta disponibilità pediatrica dalle 20.00 alle 8.00.
“L’organizzazione sopraesposta avrà durata di 15 giorni, le modalità di accesso per i cittadini rimangono invariate rispetto alle attuali” afferma la Asl 2 savonese.
“Questo al fine di garantire la continuità assistenziale pediatrica nell’ambito dei presidi ospedalieri della Provincia Savonese, stante, vista l’impossibilità di reperire detti specialisti nonostante le numerose procedure concorsuali esperite e considerato il supporto, in termini di personale, offerto dall’ospedale Gaslini e dalle altre aziende sanitarie liguri”.
“Quindi si rende necessario procedere a rimodulare parzialmente l’attività sanitaria rivolta alla fascia di età pediatrica al fine di evitare disservizi” conclude l’Asl 2 savonese.