Cambio al vertice

La Sabazia Pallavolo ha un nuovo presidente: Floriano Ferrando

Paolo Gorrino resta nel ruolo di responsabile della prima squadra femminile

Floriano Ferrando
Floriano Ferrando

Vado Ligure. Floriano Ferrando è il nuovo presidente della A.S.D. Sabazia Pallavolo.

Dopo cinque lunghissimi anni Paolo Gorrino lascia il timone della società vadese; ieri la comunicazione ufficiale. Sono stati anni difficili, di sacrificio, di riorganizzazione ma anche anni esaltanti e pieni di soddisfazioni. Sotto la sua guida la società si è strutturata e consolidata, grazie anche all’innesto di nuovi dirigenti e alla predisposizione di un ottimo staff tecnico, pur continuando nel solco tracciato dal mai dimenticato presidente Zucchi. Gorrino rimarrà comunque presente nel consiglio direttivo e assumerà l’incarico di responsabile della prima squadra femminile.

Ferrando, già storico direttore sportivo e cuore pulsante della società, avrà l’onere e l’onore di potenziare la posizione della Sabazia Pallavolo portandola ai livelli che la città di Vado Ligure merita. Inutile nascondere le ambizioni di ritornare a calcare i campi della Serie B nazionale, che la compagine maschile aveva già calpestato nei primi anni 2000, e di costruire una solida prima squadra femminile che possa ambire a categorie importanti.

Fondamentale e alla base del nuovo progetto sarà continuare ad aumentare lo sviluppo del settore giovanile, senza mai dimenticare che la mission della società è quella di favorire e di diffondere lo sport della pallavolo tra i ragazzi vadesi.

Confermati Sergio Felici vicepresidente e Josè Valsani segretaria che, con Davide Diano e Enrico Recchia completeranno il consiglio direttivo.