Alassio.”Rivolgiamo un rigraziamento per averci fatto emozionare e averci resi orgogliosi di essere italiani. Un pensiero speciale dalla città di Alassio e dalla pasticceria Simo”.
Così i titolari del noto locale della città del Muretto si rivolgono “alla nave più bella del mondo e a tutto il suo equipaggio” dopo aver consegnato direttamente a bordo dell’Amerigo Vespucci i baci di Alassio.
La consegna a “domicilio”, autorizzata dal Comune di Alassio, è avvenuta ieri mattina alle 11 con una moto d’acqua, quando la nave si trovava nella baia del Sole. L’imbarcazione è arrivata domenica scorsa a Montecarlo dove ha ricevuto la Bandiera Unesco da parte del Principe Alberto.
“Abbiamo avuto il piacere – dicono – di poter recapitare via mare i nostri baci di Alassio e altre dolcì prelibatezze per ringraziare la nave e l’equipaggio della loro presenza e dell’emozione di questo meraviglioso panorama”.
“Un onore e una grande emozione vedervi nella nostra baia – aveva detto ieri mattina il sindaco Marco Melgrati -. Non potevate scegliere momento migliore, un grande segnale di speranza e di rinascita. Vedervi ieri sera col tricolore davanti alla luna piena, di fronte alla città che amo e che ho l’onore di amministrare è stato un momento di autentica magia”.