Impegno

Festa della Repubblica, i Lions donano tricolori e prodotti igienizzanti alle scuole

I Lions di Spotorno, Noli, Bergeggi e Vezzi Portio agli alunni delle scuole del territori

Lions Spotorno Tricolori Igienizzanti

Spotorno/Noli. Bandiere tricolori e prodotti igienizzanti: sono questi i “doni” del Lions Club di Spotorno, Noli, Bergeggi e Vezzi Portio agli alunni delle scuole del territorio.

“Dopo aver dato la nostra disponibilità anche in precedenti occasioni per venire incontro ai giovani, agli anziani, ai non vedenti – spiegano dal Club – in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno abbiamo pensato di offrire agli alunni delle classi quinte elementari e della terza media i tricolori che tradizionalmente il Lions riserva loro”.

La delegazione Lions, composta dal presidente pro tempore Giampaolo Calvi e e dal dottor Antonio Rovere, presidente responsabile dei soci e Officer Distrettuale, è stata accolta dalla dirigente scolastica Maria Rosaria Malagamba e dalla collaboratrice Stefania Demartini.

“Memori dell’ottima accoglienza riservata qualche mese fa in occasione di un’altra data importante per il nostro paese, il 4 Novembre, quando andammo in visita alla nostra scuola media per donare 150 dispositivi individuali di protezione a base alcolica per la disinfezione delle mani da consegnare a ciascun alunno della scuola spotornese e della sezione staccata di Noli, anche in questa occasione oltre ai tricolori abbiamo voluto offrire agli alunni ed al personale scolastico diverse confezioni di mascherine coloratissime per rendere questi ultimi giorni di scuola e gli esami finali più piacevoli”.

Disegni Scuole Lions Club
I poster premiati

“Sarebbe stato molto bello farlo contattando direttamente gli alunni per spiegare le finalità dell’iniziativa ma ci è sembrato più prudente lasciare che questo fosse fatto dagli insegnanti coinvolgendo l’emotività e non solo la parte razionale dei giovani. Nell’occasione abbiamo anche consegnato gli attesati da consegnare agli alunni spotornesi e nolesi che hanno partecipato nel novembre scorso al concorso internazionale Lions ‘Un Poster per la Pace’ e, visto che la consegna è coincisa con il compleanno della dirigente scolastica, abbiamo anche approfittato per farle i nostri migliori auguri, sperando di avere presto altre occasioni di collaborazione”.