Pallavolo

Doppio successo per il VBC Savona, Siccardi: “Gare utili per prendere il ritmo partita”

Archiviate le vittorie nel torneo PGS, torna la Coppa Italia di Serie D

Siccardi

Savona. Arrivano altre due vittorie per il VBC Savona nel torneo PGS. La truppa di coach Giordano Siccardi supera al sabato 3 a 1 l’Alassio Volley, mentre nella giornata di domenica con un netto 3 a 0 il New Volley Valbormida.

È proprio il tecnico biancorosso a parlare di questo weekend di fuoco: “Possiamo ritenerci soddisfatti di questi due giorni, due vittorie preziose che ci lanciano sempre più in testa al torneo. Sabato, dopo un primo set disastroso, abbiamo iniziato a macinare il nostro gioco, costruendo delle buone azioni e ribaltando le sorti dell’incontro. Domenica siamo invece scesi in campo con molti under, i ragazzi si sono fatti valere mettendo subito la sfida sui binari giusti. Queste gare sono molto utili per noi, perché ci fanno prendere il ritmo partita che nell’ultimo anno è venuto meno“.

Sabato 5 giugno inizierà la seconda fase della Coppa Italia di Serie D. I biancorossi, alle ore 15, saranno ospiti della PSM Rapallo. “Dobbiamo lavorare duramente in questa settimana perché sabato si inizia a fare sul serio – afferma Siccardi -. Possiamo migliorare ancora molto, specialmente in battuta e in attacco, sarà fondamentale non fare errori sciocchi in queste ultime partite, perché ogni punto sarà pesantissimo. I nostri obiettivi devono essere quelli di trionfare in entrambe le competizioni che ci vedono protagonisti, sta a noi meritarcele“.

leggi anche
Lorenzo Bruzzone
Pallavolo
VBC Savona, Lorenzo Bruzzone: “Partite utili per crescere in vista del finale di Coppa Italia”